sabato 28 marzo 2009

Respiri di Scena

27 marzo ore 21.15
Teatro "F.P. Tosti" - Ortona (CH)
Adarte - Mestre (Ve)

Linetti Show
di e con Linetti

Il meglio di Linetti, una brillante rappresentazione di Teatro Comico, dove si mette a fuoco i ritmi e le dinamiche della nostra quotidianità, i vari tic, le paure e specialmente la nostra voglia di sognare restando seduti comodamente in poltrona.
Questo irresistibile clown ci riporta la gioia del teatro comico non fatto di battutine e gag, come oggi va di moda, ma bensì ad una comicità all’acido solforico, sempre attento ai cambiamenti e alle evoluzioni del nostro modo di comunicare. Sostenuto da una colonna sonora incalzante e da un linguaggio internazionale, fatto di vera comicità demenziale, di situazioni che evidenziano le nostre tendenze, il modo con cui comunichiamo, le manie che ci attanagliano nella quotidiana esistenza, senza porre limite al paradosso dell’immaginario collettivo.
“ Linetti Show “ uno spettacolo da mangiare, da consumare tutto di un fiato, un esilarante rincorrersi di situazioni, di colpi di scena e specialmente uno specchio dove almeno per una volta ci rispecchiamo.

Linetti comico camaleonte dell’imprevedibile, giocoliere tra realtà e finzione per una comicità all’acido solforico, definito il Buster Keaton dei tempi moderni.
Nasce artisticamente nel 1980 come mimo e fonda il duo comico "Nasopù" (sino al 1987). Studia dizione con l’attore Andrea Miani, nel 1983 si trasferisce a Parigi, dove apprende l'arte dell'espressione corporea e le tecniche del teatro circense collaborando attivamente con Leo Bassi. Per quattro anni capo animatore in villagi turistici italiani. Dal 1992 al 1993 attore con la compagnia Tender (Olanda). Partecipa a varie edizioni del Carnevale di Venezia. Nel 1996 nasce Linetti One Man Show con lo spettacolo "Barbecue".

Biglietto unico € 5,00

info e prenotazioni: 348/8331636

Nessun commento:

Posta un commento