Apertura della Biblioteca e Mediateca Teatrale
nello Spazio Teatrale San Biagio
Il Teatro del Krak, nel suo impegno per la diffusione della cultura teatrale nel territorio e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, apre sabato 4 dicembre alle ore 17.30 una piccola ma fornita Biblioteca e Mediateca Teatrale nello Spazio Teatrale San Biagio, nuova sede della compagnia ortonese.
La Biblioteca e Mediateca è attualmente costituita da circa 300 volumi di testi drammaturgici, manuali e saggi teatrali ed è completata da documenti video e dalle annate delle riviste Histrio, Sipario, PrimaFila, 100 Teatri e Teatri delle Diversità.
La Biblioteca e Mediateca Teatrale sarà presto inserita nel Sistema Bibliotecario della Provincia di Chieti come unico servizio bibliotecario dedicato alla disciplina del teatro per le esigenze di studenti, ricercatori e appassionati.
All’inaugurazione, oltre ad interventi di personalità della cultura locale vi saranno delle letture di autori teatrali a cura di Tiziana Irti della compagnia Arti e Spettacolo dell’Aquila.
Info 338/3359096
Nessun commento:
Posta un commento