Il Teatro del Krak apre ad Ortona un piccolo ma funzionale teatro, recuperando l’antica chiesa di San Biagio nel centro storico della città, destinandolo alla promozione e la diffusione delle arti sceniche come rassegne di spettacoli, attività laboratoriali per giovani e adulti, seminari e incontri.
All’interno del teatro è stata organizzata una biblioteca di testi, manuali e riviste teatrali completata con documenti video. Uno spazio scenico, dunque, destinato ad animare la vita culturale e sociale della città con iniziative e attività rivolte non solo al linguaggio teatrale ma anche alle altre forme espressive come corsi di scrittura creativa e di lettura espressiva, esposizione di opere di giovani artisti, concerti, proiezione di film e documentari e setting di musicoterapia.
Nonostante i tempi di crisi sociale ed economica che stiamo attraversando il Teatro del Krak investe con progetti e azioni nella propria città con la convinzione che la cultura sia uno strumento indispensabile per la crescita e la valorizzazione della persona come dell’intera comunità, rafforzando la volontà di radicarsi nel proprio territorio per favorirne lo sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento