sii gentile, abbi coraggio - per anna frank
con Alessandra Angelucci
scrittura scenica e regia di Antonio G. Tucci
Ogni spettacolo è diverso da un altro, ogni spettacolo ha un fondo di verità che lo sostiene… questo lavoro ci ha profondamente motivati e resi consapevoli.
Dimenticare è l’atto più “pericoloso” che la mente umana possa compiere. I prigionieri, i perseguitati, i deportati, uomini, donne, vecchi, bambini, ebrei, vittime della logica, malata, di annientamento vile e feroce del nazismo e condivisa dal fascismo, è l’atto più disumano che ogni cuore possa compiere. E’ ciò che non vogliamo permetterci e permettere è “dimenticare” e ci proviamo con questo spettacolo dedicato a tutti coloro che hanno “vissuto” la morte da vicino, allo stesso modo di come si “vive” la vita, così com’è accaduto ad Anna Frank.
Anche oggi, anche da noi, si vanno diffondendo forme di razzismo, di intolleranza e di violenza verso i "diversi", di cancellazione umana, alimentate oltretutto da situazioni di disagio sul mercato del lavoro e dai fenomeni migratori verso l’Europa: da un momento all’altro possono aprire la via a nuove tragedie. La memoria della Shoah può servire a promuovere iniziative per reagire ai massacri del nostro tempo.
dal 18 al 23 gennaio
Liceo Scientifico "L. Da Vinci" - Pescara
26 gennaio ore 10.30
Auditorium del Rettorato
Università degli Studi "G. d'Annunzio" - Chieti
27 gennaio ore 21.00
Teatro Comunale di Guardiagrele (Ch)
28 gennaio ore 10.30
Teatro Comunale di Guardiagrele (Ch)
(replica scolastica)
dal 29 al 30 gennaio
Liceo Scientifico "Portanuova" - Pescara
(replica scolastica)
info: 338/3359096
Nessun commento:
Posta un commento