lunedì 26 luglio 2010
Teatro del Krak / In scena
Il debutto de "Il lavoro che resta" in Friuli
"Il lavoro che resta" è il titolo del monologo presentato venerdì scorso dal Teatro Krak nella sala Bison in occasione del 1° maggio - Festa dei Lavoratori - organizzato dall'Assessorato alla Cultura e Istruzione. Il lavoro scritto e diretto da Antonio Tucci ha visto una stupenda interpretazione di Alessandra Angelucci narrando con una grinta eccezionale alcune storie frutto di una ricerca di un gruppo di attori con anziani contadini, operai, disoccupati, giovani interinali, le donne lavoratrici di San Salvo, Cupello e Lentella nel sud dell'Abruzzo. Ufficio Stampa del Comune di Fiumicello (Ud)
venerdì 9 luglio 2010
il laboratorio teatrale del Teatro del Krak in scena con i suoi allievi
con Shakespeare, senza fine!
studio spettacolo
il laboratorio teatrale del Teatro del Krak in scena con i suoi allievi
venerdì 9 e sabato 10 luglio ore 21.00
Teatro del Krak - corso Matteotti, 106 Ortona (Ch)
(è necessaria la prenotazione telefonando al 338/3359096)
Il laboratorio teatrale per giovani e adulti si conclude con la messa in scena di frammenti tratti dalla drammaturgia di Shakespeare. Un percorso individuale e corale nel quale emergono, con forza, i personaggi shakespeariani che si propongono più che come ruoli come vere e proprie personalità. Donne e uomini che attraversano le pagine del suo autore rappresentando la vita e il senso profondo dell'umano e non potevano che meritare una rilettura capace di tornare con passione alla loro radice più vera.
In scena
Adriana Poeta Sefora Caraceni Monia della Nebbia Francesca Pizzichetti Sara Di Mascio Antonella Primiterra Marcella Crognoli Marco D'Orazio Simon Danny Pettinella
Conduzione del laboratorio Antonio Tucci
ps. lo spettacolo in scena sarà l'ultimo rappresentato
nella vecchia sede del Teatro del Krak
in corso Matteotti. 106 di Ortona